S.O.S. Duomo

Sono iniziati i lavori

per il restauro del Duomo di Monte Porzio Catone, l’opera più impegnativa condotta negli ultimi anni, lavori di consolidamento della struttura dei due Campanili e della Casa Canonica.

Nonostante i danni e le lesioni per i terremoti degli anni passati, la vetustà del nostro Duomo, la pandemia con le difficoltà di reperire fondi, i cantieri del Duomo non si sono mai fermati.

 

Grazie al Contributo della C.E.I.

con le offerte dell’8Xmille dei fedeli

abbiamo ricevuto un contributo di € 507.031,34 pari al 70%

della spesa totale di € 724.330,48

di cui

il 30% è a carico della Parrocchia

 

I CONTRIBUTI DA PRIVATI E ENTI PER I BENI CULTURALI MANUTENZIONE E RESTAURO

 

offerti alla parrocchia per il recupero dei beni soggetti a vincolo di interesse culturale e artistico sono fiscalmente agevolati. L’agevolazione è prevista dal TUIR:

  • dall’articolo 15, lettera h), che consente alle persone fisiche e gli enti non commerciali (art. 147), non titolari di reddito di impresa, di operare una detrazione dall’imposta lorda pari al 19% della somma erogata;
  • dall’articolo 100, comma 2, lettera f), che ai titolari di reddito di impresa consente di dedurre l’intera somma erogata.

Sostienici

Con una tua offerta libera:

Il Duomo appartiene a tutti sia credenti che non, essendo un bene tutelato dalla Soprintendenza Per I Beni Ambientali E Architettonici Del Lazio.

IL Signore vi benedica per la vostra generosità, per le offerte che vorrete fare si rilascia regolare ricevuta ai fini della detrazione fiscale.

Il Parroco

Don Maurizio Del Nero

 

Per bonifici specificare la causale del versamento:

“Restauro del Duomo San Gregorio Magno”

Parrocchia San Gregorio Magno

UNICREDIT Ag. Monte Porzio Catone

IBAN IT 55 U 02008 39230 000400135743

BIC SWIFT UNCRITM1438