Cristo è risorto, è veramente risorto!

Carissimi/e amici/che di Madre Cecilia Baij, 

Abbiamo voluto anticipare l’invio della newsletter per condividere con voi l’immensa gioia di Cristo Risorto! Per augurarvi una buona e Santa Pasqua e dire con madre Cecilia: «Vive davvero in me Cristo» (I vol. dei “Colloqui” in processo di trascrizione).

Gesù: «Pace a te, o sposa mia, gioisci e rallegrati poiché è risorto il tuo amato e abita in mezzo a te».

M. Cecilia: «Ave Gesù, mio sposo che risorgesti nel gaudio, ti saluto e ti lodo. Oh, mio diletto sposo, quanto siete bello, quanto amabile e risplendente, oh, come sono oscure le stelle, la luna, il sole e i cieli, oh, come sordida la terra e tutto il creato: Oh, come è sordida la terra mentre ammiro te, mio diletto. Oh, bellezza incomparabile, oh, che raggi di oro inesplicabile escono dalle vostre piaghe adorate, oh, mio caro Gesù. Oh, Gesù adorato, quanto sei splendido, dammi sempre di amare te, Re supremo. Oh Gesù mio, amore mio, quest’anima non può stare più sepolta in questo corpo miserabile, desidera venire a godere il suo diletto, e come potrò aprire gli occhi a guardare le cose di questo mondo se ogni cosa mi sembra brutta, sporca e fastidiosa? È brutto il sole, oh, che cosa sia delle altre cose inferiori, voi lo sapete, oh mio bel tesoro, voi solo siete bello, oh mio Gesù: Tu solo bello e ameno, tu solo stupendo e pieno di delizie. Oh mio bel tesoro, oh vita mia, oh gioia del cuor mio!»

Gesù: «Oh via, mia diletta sposa, godi pure la bella vista del tuo amato sposo, saziati appieno perché è ben giusto che tu goda della mia vista, in questo giorno di Pasqua di resurrezione. Poiché ti sei tanto appassionata nei giorni della mia Passione vedi, oh mia diletta, come sto contento dentro il tuo cuore, come glorioso e trionfante. Io vi siedo tutto bello e risplendente, così mi ti mostro, oh mia cara sposa, godi pure la bella e amabile compagnia del tuo diletto».

M. Cecilia: «Gesù mio, io non so come possa vivere la vostra serva tra tante dimostrazioni del vostro amore; io posso dire con verità: Vivo, ma davvero non vivo io, ma vorrei poter dire con verità: Vive davvero in me Cristo».

In comunione di preghiera,

sr Benedetta Aguirre
Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento Montefiascone

Vi ringraziamo dell’aiuto che possiate darci inviando questa lettera alle persone che crediate conveniente, collaborando così con noi anche nella diffusione della devozione alla Serva di Dio madre Maria Cecilia Baij.